You are here:   Home CHI SIAMO

Bornwild Tours and Safaris

Print PDF

"Benvenuti a Bornwild Tour e Safarithibautcourtois wp content police desyrel. Forniamo tour e servizi turistici in Africa orientale. L'azienda nasce con l'obiettivo di fornire  servizi di tour e safari di qualità a individui, famiglie, gruppi, incentive e conferenze a  prezzi  accessibili. Noi diamo molta  attenzione personale ad ogni vostra esigenza per rendere il vostro safari indimenticabile.

Offriamo una vasta gamma di viaggi tra cui  scegliere o  vi aiutiamo a personalizzare il vostro tour, preparando itinerari  e  prezzi  in base alle vostre esigenze per soddisfare  il vostro gusto, il vostro stile e budget. I pacchetti presenti in questo sito sono prenotati con un accordo privato con l'uso esclusivo del veicolo e l'autista / guida.

Perché noi?

I  nostri clienti del passato sono la fonte migliore e più affidabile di informazioni, addirittura meglio di una guida ,dal momento che hanno  fatto esperienza in prima persona  dei nostri servizi.  La maggior parte di loro sono stati in costante contatto con noi anche dopo il rientro a casa e sono sempre disposti a lasciare i loro contatti  ai potenziali clienti.

Il campo di applicazione della BornWild Tours e Safari  è attualmente limitato a Kenia, Tanzania e Uganda.  Preferiamo  concentrarci su ciò che sappiamo e possiamo fare meglio. Il nostro scopo e  principio è quello di lavorare con ogni cliente, famiglia  e  gruppo individualmente. Incoraggiamo inoltre i nostri clienti a discutere le loro aspettative, budget ecc, per essere in grado di organizzare un safari su misura .

Reception

Al vostro arrivo  sarete SEMPRE  accolti da un nostro rappresentante in aeroporto e trasferiti  in hotel dove sarete informati sul percorso del safari. Lavoriamo insieme al nostro staff come una squadra dando particolare attenzione ai dettagli. I nostri servizi sono personalizzati e garantiscono ai nostri clienti il safari migliore e più emozionante!

Trasporto

Il nostro parco macchine è composto da furgoni safari, 4x4 Land Cruiser e Land Rover con tetto apribile per la visione degli animali e le visite turistiche, il tutto mantenuto al più alto standards. Sono ben tenuti per fornire il massimo livello di comfort e sicurezza e sono dotati di  copertura radio adalta frequenza  per la comunicazione facile. I veicoli sono dotati di borse frigo, di pronto soccorso, così come di guide sulla fauna selvatica e gli uccelli dell'Africa orientale. 

I nostri autisti / guide

Il driver o guida determinerà il successo del vostro safari e questo è un dato di fatto. Con questa coscienza abbiamo  selezionato una squadra di guide ben addestrate,  esperte e competenti per accompagnarvi, con una  adeguata conoscenza della fauna selvatica e degli uccelli, del loro comportamento e del la flora e  fauna locali. Altro all’inglese parlano anche spagnolo, francese e italiano, fornendo così una vasta scelta.

Informazioni

Uno dei nostri consulenti turistici avrà SEMPRE del tempo per incontrarsi con voi all'inizio del vostro safari. Vi presenterà all’autista  / guida e analizzerete insieme il programma  del safari , vi  spiegherà  cosa aspettarsi ,  fornendo  informazioni di base e materiali, discutendo le cose da fare e da non fare, nonché rispondendo a tutte le domande dell'ultimo minuto .

Dove Alloggio
in Kenya vi aspetta una gamma di strutture capace di soddisfare ogni tipo di esigenza. I campi tendati e i lodge sono punto di partenza ideale per emozionanti safari accompagnati da guide e naturalisti, non solo sul “ classico” fuoristrada, ma anche a piedi, a cavallo e in mongolfiera. E poi alberghi 5 stelle , villaggi con animazione, boutique hotel e resort nelle principali cittá e sulla costa. Nell’ultimo decennio il tema del turismo ecosostenibile in Kenya ha avuto un’attenzione particolare, riconoscendo nelle sue risorse e bellezze naturali il patrimonio primario del paese. BornWild Tour e Safari vi aiuta nella scelta di questi dalla lista, ma mettiamo a disposizione il meglio per i nostri clienti, indipendentemente dal livello o  bilancio.

I campi tendati: per chi é alla ricerca di un’autentica esperienza romantica e del fascino del safari di una volta. Spesso di gran lusso, le tende-camere con bagno privato sono arredate con gusto e tende-soggiorno dove i pasti sono serviti in guanti bianchi. Situati nei punti piú spettacolari di parchi e riserve, i campi sono immersi nella natura e “aperti” alle visite degli animali selvatici, elefanti compresi. Offrono una gamma di attivitá che includono i safari in landrover e a piedi accompagnati da guide locali esperte, attivitá didattiche per i bambini e trattamenti di bellezza e massaggi per i momenti di relax.

 

I Lodge: per chi ama il confort alberghiero anche nella natura selvaggia. Gli standard dei lodge vanno dal rustico al moderno, dal semplice al lusso. Sono costruiti in armonia con l’ambiente, utilizzando materiali locali, arredi e decori di arte tradizionale. I lodge si trovano nei punti panoramici dei principali Parchi e Riserve del Kenya e spesso in prossimitá di pozze d’acqua per facilitare l’avvistamento degli animali anche dalla terrazza del ristorante o dalla poltrona della camera!

 

Gli alberghi: eccellente la varietá di alberghi con standard internazionali per turisti e viaggiatori d’affari a Nairobi, Mombasa e sulla costa: dai boutique hotel ai resort sulla spiaggia. Per i backpacker e per chi viaggia con piccoli budget disponibili molte pensioni e lodge con servizi base.
Case in affitto: eccellenti proprietá in affitto in tutto il paese: dai cottage rustici nel bush alle bellissime ville e case Swahili affacciate sul mare, agli appartamenti con servizio. Fornite di personale di servizio e cuoco si affittano da privati o tramite agenzie.

Ecoturismo in Kenya
Nasce nel 1996 Ecotourism Kenya, l’associazione che riunisce oltre 300 membri per la promozione del turismo ecosotenibile. Fra le varie attivitá, ha sviluppato una certificazione per le strutture che si distinguono per rispetto dell’ambiente, utlizzo di energie rinnovabili ed investimenti socio economici. Circa 60 le strutture riconosciute da standard di qualitá ecosostenibile “Eco-rate”. www.ecotourismkenya.org


COME RAGGIUNGERE IL KENYA

L’Italia collega il Kenya con voli di linea e charter della durata media di 8 ore.

Per Mombasa
Voli diretti stagionali da Milano, Roma, Verona e altre cittá italiane operati da Air  Italy, Meridiana, Neos, Blue Panorama
Per Nairobi e Mombasa dall’Italia con scalo in Europa: Air France-Klm, Swiss, Turkish Airlines, Condor, Brussels, British Airways.
Dall’Italia con scalo in Africa, Emirati Arabi: Ethiopian Airlines opera voli diretti da Roma e da Milano via Addis Abeba per Nairobi e Mombasa, via Il Cairo con Egyptair, via EAU Emirates, Qatar.


INFORMAZIONI UTILI

Documenti e visti
Passaporto con validitá minima di 6 mesi e una pagina libera per il visto adesivo. Dal 1 luglio 2011 il visto turistico costa 40 euro (50 USD) per tutti ed é valido 3 mesi. I ragazzi sopra i 12 anni devono avere passaporto proprio. Sotto i 12 anni possono essere sul passaporto dei genitori. Il visto si ottiene all’arrivo in Kenya negli aeroporti internazionali di Nairobi e Mombasa oppure in Italia presso l’Ambasciata del Kenya a Roma, oppure a Fiumicino e Malpensa dove, in giorni prefissati, si effettua il Servizio Visti.
Vaccinazioni e informazioni sanitarie
Nessuna vaccinazione obbligatoria é richiesta per il soggiorno in Kenya, ma se si proviene da un paese africano, viene richiesta la febbre gialla. Consigliata la profilassi anti-malarica. Rivolgersi al proprio medico o alla Asl. In Kenya le strutture sanitarie sono buone ma a carico del paziente. Si consiglia di dotarsi di copertura assicurativa di viaggio\medica.
Dogana e prodotti vietati
É severamente proibito esportare animali vivi e prodotti ricavati da animali selvatici: avorio, pelli, corna, e corni di rinoceronti, carapaci, coralli, conchiglie e uova di struzzo se non provenienti da allevamenti autorizzati.
Clima
Sugli altipiani é fresco mentre nelle zone del nord e orientali é caldo secco. Nelle savane la temperatura raggiunge i 30 gradi di giorno e i 18 la notte. Sulla costa il clima é caldo umido e ventilato tra i 22 gradi e i 30. Fine aprile-giugno: periodo delle grandi piogge, ideale per visitare i parchi con clima fresco e vegetazione lussureggiante. Luglio-Agosto sono i mesi piú freschi, novembre é la stagione delle piccole piogge. Dicembre-marzo sono i mesi piú caldi, mentre gennaio – febbraio sono i piú secchi.
Fuso orario
Piú 2 ore con l’ora solare e piú 1 ora durante l’ora legale. Dodici ore di luce tutto l’anno: il sole sorge alle 6 e tramonta alle 18.

Moneta e cambio
Scellino Kenyota (KES)  1 EURO= circa 100 KSH. L’euro si cambia facilmente in Kenya, presso banche e uffici cambi autorizzati. Le carte di credito sono accettate nei principali centri e negli alberghi. Non sono accettati i dollari emessi prima del 2006.
Lingua
Il ki-swahili e l’inglese. L’italiano é parlato nelle zone turistiche della costa.
Telefonia e internet
Per chiamare il Kenya dall’Italia 00254. Per chiamare l’Italia dal Kenya, digitare 00039. Cellulari: la copertura GSM dualband é buona. Per chiamare in Italia ( 0039). É molto conveniente acquistare SIM e ricarica in loco. Internet é presente nelle maggiori cittá con punti internet e caffé.
Elettricitá
La corrente elettrica 220-240 V. Le prese hanno tre fori come in UK. É utile portare un adattatore universale.
Acquisti
Artigianato in legno, accessori in cuoio, stoffe, kikoi e kanga, rame e ottone, gioielli in pietra , perline, cesti, borse e manufatti intrecciati.
Cucina
In Kenya la cucina presenta una vasta scelta di piatti fatti con ingredienti di primissima scelta: verdure, frutta, carne e pesce freschi. La cucina internazionale é servita assieme a piatti della cucina swahili con influenze indiane: riso pilaf e curry di pesce o carne, chapati, samosa e nyama choma il piatto forte kenyota, é carne alla brace con verdure stufate servite con ugali, la polenta bianca.
In valigia
Creme solari ad alta protezione, occhiali da sole, cappello, macchina fotografica, costume da bagno, infradito. Per il safari: binocolo, scarpe comode, bermuda, camicie e pantaloni lunghi, gilet o k-way,golf di lana o felpa per il fresco della sera e all’alba (molti parchi sono sopra i 1500 mt!). Inoltre : repellenti cutanei, cerotti, mercurocromo e penicillina.


10 PAROLE IN KI-SWAHILI

 

  1. Benvenuto = KARIBU
  1. Ciao = JAMBO
  1. Buongiorno, novitá? (come stai?) = HABARI GANI?
  1. Bene = NZURI
  1. Grazie = ASANTE
  1. Ok, va bene = SAWA, SAWA
  1. Arrivederci= KWA HERI
  1. Nessun problema= HAKUNA MATATA
  1. Buona notte= LALA SALAMA
  1. Piano piano= POLE POLE

 

 

TERMINI e CONDIZIONE


Tariffe:

tutte le tariffe sono quotate in una base per persona se non diversamente indicato e sono comprensivi di tutte le tasse relative, supplementi e costi di servizio ma sono esclusi i voli internazionali. I costi dei Tour si basano su tutti i costi noti e tassi di cambio in vigore dal 01 gennaio 2013. Dovesseo essere soggetti a modifiche nel frattempo (per motivi che esulano dal controllo della Bornwild Tours  e Safari Ltd), queste saranno a carico del  cliente. La Bornwild Tours and Safaris Ltd si riserva il diritto di modificare tutte le disposizioni (come sopra), che si dovessero rendere necessarie a causa di condizioni locali prevalenti / e / o eventi al di fuori del nostro controllo.


Conferme e depositi:

A causa dei termini rigorosi e delle condizioni applicate da hotel e lodge, la Bornwild Tours and Safaris Ltd richiederà un 25% di deposito non rimborsabile sul costo totale del viaggio, il cui saldo dovrà essere versato 30 giorni prima dell'arrivo del cliente. Nei casi in cui vengono effettuate le prenotazioni  meno di 30 giorni prima dell'inizio del tour, il pagamento dell’importo totale  dovrà essere effettuato al momento della prenotazione. La compagnia si riserva il diritto di annullare la prenotazione se il pagamento non è ricevuto in conformità con questi termini.

Tutti i pagamenti  saranno fatti tramite bonifico bancario sul nostro conto corrente (informazioni da fornire di conseguenza).


Penali per annullamenti :

Tutte le cancellazioni devono essere presentate per iscritto alla Bornwild Tours e Safaris Ltd  all'indirizzo indicato in questa lettera. Spese di annullamento si applicano come segue:

- 60 a 45 giorni prima dell'inizio del safari, si applica una penale pari al 25% del costo totale del safari.

- Entro il termine di 44 a 30 giorni prima dell'inizio del safari, si applica una penale del 50%.

- Inferiore a 30 giorni prima della data del safari, una penale pari al 100% del costo totale del safari.


Responsabilità:

Viaggiare comporta dei rischi e quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi malattia personale, lesioni, ritardi, perdite o danni provocati da qualsiasi causa. Noi ei nostri agenti agiamo solo come agenti del passeggero in tutte le questioni relative ai safari. La legge adeguata del paese impone la nostra responsabilità nei confronti dei passeggeri.

Tuttavia, offriamo gratuitamente la Copertura di evacuazione di emergenza con la Amref Flying Doctors a tutti i nostri clienti durante il safari . Questo offre al cliente tranquillita’  con la consapevolezza che in caso sorgesse un’  emergenza medica , i Flying Doctors e il servizio  di evacuazione in un buon ospedale  sono solo  a una chiamata di distanza. Questo servizio copre solo il soccorso. Si consiglia ai clienti di ottenere tutte le assicurazione di viaggio necessarie prima di iniziare il loro viaggio.


Rimborsi:

La  Bornwild Tours e Safaris Ltd si dispiace che  nel caso in cui qualsiasi parte del safari sia inutilizzato a causa di circostanze inevitabili e  motivi di forza maggiore (dopo che il safari sia iniziato), nessun rimborso per quanto riguarda la parte non utilizzata sarà possibile.


'Karibu' Africa orientale! (Benvenuti in Africa orientale) La terra in cui è nata la parola  safari .

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger

News Letter

scrivi il tuo indirizzo mail per iscrivertialla nostra mailing list:

trattiamo la vostra privacy molto seriamente, non mandiamo in giro i vostri contatti.