You are here:   Home Tanzania Safari a Piedi in Tanzania

SAFARI A PIEDI IN TANZANIA

Print PDF

SAFARI A PIEDI NELLE NGORONGORO HIGHLANDS


Disponibile tutto l'anno per un minimo di 2 persone

Si tratta di un trekking energetico  che inizia con la visita al Lake Manyara National Park e un  safari attraverso il cratere di Ngorongoro per raggiungere Nainokanoka, un piccolo villaggio Maasai che si stende appena sotto  il Crater Olmoti nel cuore del Crater Highlands . Passeggiata  fino alle cascate Munge prima di essere portati al Cratere Embakai. Da qui parte  il viaggio principale al Lago Natron .

Al lago Natron ci sono due alternative: la prima è quella di rilassarsi al campeggio ombreggiato Ngare Sero e visitare il Lago Natron stesso. Le temperature di giorno in riva al lago spesso superano i 40 ° C (100 ° F), pochi animali sopravvivono  qui e solo il fenicottero rende il lago la sua casa, nidificando sulla superficie salata su alti  tumuli  dove l'aria leggermente più fresca evita che le  uova si friggano!

La seconda alternativa  è quella di ascendere sul vulcano attivo Ol Donyo Lengai, 2878m (9650 piedi), nel cuore del paese Masaai e localmente considerato come una montagna sacra. Guardando a nord dalla sommità del cratere si estendono in lontananza  le  roventi pianure  salate del Lago Natron , al di là si trova il confine con il Kenya.  A sud  si estende Crater Highlands  essendo Ngorongoro  uno dei primi parchi safari in Africa. L'orizzonte orientale è dominato dal Kilimanjaro e ad ovest le scarpate e le colline boscose che comprendono  le pendici occidentali della Great Rift Valley africana. Quasi a colpo sicuro, circa ogni sette anni il vulcano Lengai erutta e pennacchi di fumo escono  fuori dal cratere. Altre volte è possibile scendere nel cratere, quasi al bordo della lave fuse. L'ascesa di Lengai è impegnativa a causa del calore di giorno, la mancanza di acqua, pendii ripidi e instabili di cenere e rocce friabili. Una partenza presto è raccomandata e l'approccio migliore è da ovest, dove il sole del mattino può essere evitato per un po '.

Con entrambe le alternative, se il tempo lo permette, una passeggiata alla sorgente del  fiume Ngare Sero offre un totale contrasto con le pianure calde che portano al Lago Natron.

Attrezzature

Hai solo bisogno di portare uno zainetto leggero con te. Oltre alla normale  attrezzatura  da campeggio e safari si dovrebbe avere un paio di scarpe da trekking , un cappello da sole che offra  protezione  al collo, occhiali da sole, crema solare, borraccia, pantaloni adeguati o pantaloncini e camicia fatte di un materiale leggero (se indossate pantaloncini mettete  calze lunghe o  leggere   (preferibilmente) ghette di tela). Un bastoncino  o due  potrebbero  essere utili per la salita del Lengai.

Ngorongoro Crater - il paradiso di un fotografo. Il più grande cratere intatto in tutto il mondo, ampio circa 265 km quadrati. dal bordo al fondo del cratere è un salto di 600 metri. L'abbondanza di selvaggina tra cui elefanti, rinoceronti, ghepardi, leoni, leopardi, iene, sciacalli, gatti, bushbuck, Eland, waterbuck, gnu, antilopi e una grande varietà di uccelli. Uno spettacolo che ricorderete per sempre.

1°Giorno

Arrivo e pernottamento al Moshi Springlands Hotel B & B

2°Giorno

Partenza dal Moshi Springland la mattina e viaggio verso il Ngorongoro Crater  con pranzo al sacco. Cena e pernottamento al campeggio Simba.

3°Giorno

Dopo la prima colazione viaggio attraverso il Ngorongoro Crater verso il Nainokanoka Village, preparazione degli  asini Maasai con tutte le attrezzature e inizio del  viaggio verso il villaggio Embulmbul, cena e pernottamento al campeggio Embulmbul.

4°Giorno

Iniziamo la nostra passeggiata dal villaggio Embulmbul camminando verso il cratere Empakai  (2300 m). Dopo il pranzo passeggiata lungo il cratere per vedere  la popolazione di fenicotteri e ritorno al campo sul bordo del cratere per la cena e il pernottamento.

5°Giorno

Dopo la prima colazione si parte verso il villaggio di Naiyobi con pranzo al sacco lungo il percorso. Cena e pernottamento al campeggio Naiyobi.

6 ° giorno

Salita di prima mattina lungo l’Oldonyo Lengai (5 ore) e giù fino al Lago Natron. Cena e pernottamento al campeggio Lago Natron.

7 ° giorno

Dopo la prima colazione, giro intorno al lago Natron. Cena e pernottamento al campo.

8 ° giorno

Durante le prime ore del mattino, dopo la colazione viaggio verso  Mto wa Mbu in zona Manyara. Cena e pernottamento in campeggio Twiga.

9°Giorno

Dopo la prima colazione continuate con un safari e poi tornate ad Arusha o Moshi. Fine del tour. Gli itinerari sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Incluso nel pacchetto

Trasporto via terra con autista / guida. Tasse di entrata nel Parco

Tutti i pasti durante il trekking. Tasse del campeggio. Equipaggiamento da campeggio. Cuoco. Tasse governative.

Ricordatevi di portare con voi: sacco a pelo, cappello per il sole,  T shirt,  bermuda,  calze, maglione, giacca a vento,  scarpe da passeggita, pantaloni lunghi di cotone,   bottiglia d’acqua , torcia e batterie,  coltello da tasca personale, farmaci.

 

Book Now

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger

News Letter

scrivi il tuo indirizzo mail per iscrivertialla nostra mailing list:

trattiamo la vostra privacy molto seriamente, non mandiamo in giro i vostri contatti.