You are here:   Home Uganda Uganda Mt. Elgon

Uganda la scalata del monte Elgon

Print PDF



6 GIORNI DI SCALATA DEL MONTE ELGON

Monte Elgon è la seconda montagna più alta del  Kenya e una delle  più spettacolari in Africa e vale la pena scalarla. Può essere bagnata  in qualsiasi momento dell'anno, ma la stagione migliore [periodo secco] è tra dicembre e febbraio. E 'alta e ha bisogno di una preparazione adeguata.

Il punto più alto in Kenya è Koitoboss [4187 m] e ci si arriva in 3 o 4 giorni a seconda del percorso e della forma fisica. Usiamo il percorso più conveniente che parte da Chorlim Gate, un consunto percorso che è il più sicuro verso la cima della montagna.

La vetta più alta è altrimenti Wagagai dall'altra parte del cratere in Uganda a un’altezza di 4321 m. L’attrezzatura per il trekking può essere noleggiata presso la nostra sede a Nairobi.

1°Giorno

Dopo la prima colazione vi verranno a prendere dal vostro hotel alle 7.00  per un viaggio fino a Jinja per vedere la fonte del fiume Nilo e le cascate Bujagali. Dopo il pranzo procedete verso la vostra base di partenza [ le cascateSipi , Mbale, Kapchorwa o Kapkwata] per l'acclimatazione, cena e pernottamento.

2°Giorno

Colazione presto e  con l'Ente Parco vi lascia il tempo di cominciare a risalire lungo il primo sentiero verso il rifugio  o l'uso della nostra tenda per alloggio. Pranzo lungo il percorso, cena e pernottamento al primo campo.

3°Giorno

Colazione poi salita al secondo rifugio secondo sentiero. Cena e pernottamento al campo. Altre passeggiate Viaggi di lato [escursione] sono magnifiche  per la vista mozzafiato e l’acclimatazione.

4°Giorno

Dopo la colazione la mattina presto continuate l’escursione verso la vetta Waggagai e discesa al rifugio lungo il terzo  sentiero. Cena e pernottamento al campo.

5°Giorno

Continuate la discesa  su sentiero con pranzo lungo il percorso, cena e pernottamento presso il primo rifugio.

6 ° giorno

Continuate a scendere l'ultima parte della montagna e poi sarete trasferiti a Jinja e Kampala dove il tour si conclude.




Order Now

Social Media Links

FacebookTwitterBlogger

News Letter

scrivi il tuo indirizzo mail per iscrivertialla nostra mailing list:

trattiamo la vostra privacy molto seriamente, non mandiamo in giro i vostri contatti.